Portare il Territorio nel mondo e attrarre il mondo nel Territorio

Futura mette a disposizione degli attori pubblici e privati territoriali una suite di soluzioni e servizi innovativi per supportarli nei processi di Crescita e Sviluppo delle loro economie locali.

L’obiettivo di Futura è fornire ai Centri Servizi e alle Agenzie di Sviluppo territoriali la “cassetta degli attrezzi” per gestire e promuovere, con funzioni innovative:

  • Il Sistema di Promozione Integrata, ambiente avanzato di presentazione degli asset distintivi del Territorio da rendere visibili e accessibili ai prospect nazionali e internazionali.

  • Le attività delle Agenzie di Sviluppo per gestire l’attuazione delle strategie e dei piani di promozione in stretta collaborazione con gli attori istituzionali e le associazioni di categoria.

Tra le funzioni fondamentali delle Agenzie di Sviluppo di particolare interesse sono la ricerca e selezione di nuovi canali di mercato, la comunicazione proattiva nei confronti dei potenziali clienti, la creazione di eventi digitali e il supporto agli operatori economici territoriali.

DIGITAL FAIRS E SMART MARKETPLACE

Sistemi interattivi in rete per aggregare communities e favorire l’incontro domanda / offerta per filiere e distretti produttivi.

Le digital fairs sono lo strumento ideale per fare networking e gestire i rapporti con i propri clienti. Ciascuno stand virtuale è dotato di un proprio magazzino digitale, chat dirette con clienti e stanze video criptate per interagire con i visitatori in tempo reale.

Gli espositori possono incontrare gli ospiti al loro stand invitandoli con biglietti brandizzati. Grazie al sistema di trading in tempo reale, possono gestire personalmente le negoziazioni durante ogni evento.

Per i visitatori le digital fairs sono opportunità uniche per incontrare i fornitori leader del settore. Navigando nel villaggio fieristico virtuale è possibile connettersi con gli stand degli espositori. Utilizzando il biglietto di invito o mandando una richiesta, i visitatori possono accedere agli stand, visitarne i prodotti, analizzarne i contenuti ed incontrare in video chiamata lo staff dell’espositore. Il sistema di trading integrato permette di fare negoziazioni in tempo reale.

SISTEMA DI PROMOZIONE INTEGRATA

Un modello innovativo di presentazione di tutta l’offerta territoriale (Turismo, Cultura, Ambiente, Prodotti, ecc.) attraverso percorsi di scoperta e di messa a punto di proposte mirate ai diversi segmenti di mercato e alle diverse esigenze di ricerca.

Un nuovo modo di comunicare il territorio per attrarre visitatori, investitori, acquirenti o per migliorare la comunicazione istituzionale.

Una promozione che sfrutti le opportunità della rete con nuove tecniche e strumenti avanzati per costruire un brand territoriale, essere e visibili e riconoscibili in maniera proattiva sui mercati nazionale e internazionali.

Un ambiente innovativo per aggregare e promuovere distretti, filiere, consorzi di produttori locali facendo massa critica e massimizzando la visibilità dell’offerta territoriale.

Vedi Scheda di sintesi Pavillon
Vedi Scheda di sintesi Smart Marketplace

Futura ST – Il partner per la Next Generation dei Territori

Contattateci