Valorizzare le risorse strategiche per lo sviluppo del Territorio

L’ambiente, il turismo, le risorse culturali, il sistema produttivo, sono asset che possono trainare un concreto rilancio se adeguatamente censiti e valorizzati.

In particolare il sistema produttivo sta vivendo una stagione di grande difficoltà dovuta al COVID19.

In periodi di lock-down o comunque di grandi limitazioni negli spostamenti, è infatti estremamente difficile mantenere efficienti le proprie reti commerciali e proporre i propri prodotti sui diversi mercati.

Gli strumenti digitali rappresentano oggi una grande opportunità, ma numerose aziende sono in forte ritardo e non hanno le competenze per scegliere da sole le soluzioni più adeguate, integrandole tra di loro.

Occorre attivare una rete di Agenzie di Sviluppo, che possano coordinare su base territoriale la definizione delle strategie e delle attività di supporto i diversi soggetti pubblici e privati.

NUOVI MODELLI E NUOVI MERCATI Per creare nuovi sbocchi sul digitale

DIGITAL SHOWROOM

Una nuova generazione di showroom digitali per la presentazione dei prodotti, integrate con funzioni di trading e di gestione delle reti commerciali, dei listini.

Strumenti di video comunicazione in un unico ambiente integrato, attivabile da un unico indirizzo.

Questi strumenti digitali sono accompagnati da una specifica gamma di servizi per metterli immediatamente a disposizione delle imprese, attraverso la formazione, l’assistenza tecnica, la produzione di contenuti adeguati per presentare l’azienda e i suoi prodotti.

LE FUNZIONI

  • Showroom digitale: marchio e immagine aziendale raggiungibile con un unico indirizzo e utilizzabile per qualunque evento digitale
  • Magazzino online: gestione in tempo reale degli stock di vendita con listini prezzi ad accessi differenziati
  • Trading live: strumenti avanzati di negoziazione per gestire in tempo reale trattative o invio di offerte
  • Comunicazione: sistema integrato di video chiamate per ogni membro dello staff, gestione avanzata degli inviti e monitoraggio degli accessi

Ad ognuno di questi tab corrispondono modelli, metodologie, piattaforme e servizi proposti da Futura

Per saperne di più

Contattateci