Valorizzare le risorse strategiche per lo sviluppo del Territorio

L’ambiente, il turismo, le risorse culturali, il sistema produttivo, sono asset che possono trainare un concreto rilancio se adeguatamente censiti e valorizzati.

In particolare il sistema produttivo ha vissuto una stagione di grande difficoltà dovuta al COVID19, a causa dei lock-down che hanno fortemente limitato i processi produttivi e le attività di marketing.

In effetti, al di là del disastroso impatto contingente della pandemia sulle economie locali e nazionali, è emerso con evidenza che la causa della perdita di competitività del sistema Europa e, in particolare, del nostro Paese registrata negli ultimi vent’anni va ricercata nel profondo mutamento del contesto internazionale innescato dai processi di globalizzazione e internazionalizzazione.

Il mercato mondiale si è progressivamente trasformato in un gigantesco “Smart Market Place” in rete che ha determinato, grazie alle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, la caduta delle barriere spaziali e temporali (operatività a tempo zero e spazio zero).

In particolare, la Transizione Digitale rappresenta una grande opportunità per le imprese se sapranno dotarsi di strumenti e competenze per essere presenti e competitive nei mercati nazionali e internazionali.

Per le imprese di piccole e medie dimensioni sarà necessario prevedere azioni di supporto e accompagnamento da parte di reti di Agenzie di Sviluppo e di Centri di Servizi Territoriali che le aiutino a superare le debolezze e le carenze sul piano strutturale, organizzativo e marketing.

DIGITAL SHOWROOM

Una nuova generazione di showroom digitali per la presentazione dei prodotti, integrate con funzioni di trading e di gestione delle reti commerciali, dei listini.

Strumenti di video comunicazione in un unico ambiente integrato, attivabile da un unico indirizzo.

Questi strumenti digitali sono accompagnati da una specifica gamma di servizi per metterli immediatamente a disposizione delle imprese, attraverso la formazione, l’assistenza tecnica, la produzione di contenuti adeguati per presentare l’azienda e i suoi prodotti.

LE FUNZIONI

  • Showroom digitale: marchio e immagine aziendale raggiungibile con un unico indirizzo e utilizzabile per qualunque evento digitale

  • Magazzino online: gestione in tempo reale degli stock di vendita con listini prezzi ad accessi differenziati

  • Trading live: strumenti avanzati di negoziazione per gestire in tempo reale trattative o invio di offerte

  • Comunicazione: sistema integrato di video chiamate per ogni membro dello staff, gestione avanzata degli inviti e monitoraggio degli accessi

Vedi scheda di sintesi

Futura ST – Il partner per la Next Generation dei Territori

Contattateci